Menu

Wermut di Torino Cocchi Storico 5CL

5cl | 16.5% | Italien
Cocchi Hersteller: Cocchi
Artikel-Nr.: BAMACOCR5

Verfügbarkeit: 9  |  Verkauft: 6

On the occasion of the 120th anniversary of its founding, the Historical Vermouth of Turin is produced according to the original recipe of Giulio Cocchi.

This vermouth falls into the category of sweet vermouth, or Italian vermouth, sweet and amber color, in the late nineteenth-century manuals.

The Turin Cocchi

Mehr Infos

5,80 € inkl. MwSt.

Versandkosten sind nicht enthalten.
Eventuelle Zölle und Steuern für den Extra-EU-Versand sind nicht enthalten.

Mehr Infos

La ricetta originale di Giulio Cocchi prevede lâuso di erbe come la china e il rabarbaro che tingono leggermente di bruno il bel vino chiaro. Per accentuare la tonalità ambrata si aggiunge lo zucchero imbiondito preparato sul fuoco come per il crème caramel che, con il colore, dona anche una nota speciale al gusto: croccante e zucchero filato in grado di arrotondare tutti i gusti amari senza far uso di vaniglia.

Un vermouth che emoziona, ricco di sensazioni: tra le erbe e spezie aromatizzanti sono protagonisti lâartemisia e gli agrumi che con la china donano equilibrati toni amaricati e agrumati, che caratterizzano lo stile di Cocchi.
Il gusto è dunque ricco, con vibranti note di cacao e arancio amaro. Dallâinfusione di alcuni legni nobili e balsamici arrivano in finale sentori lievemente canforati e note di rosmarino. Tra gli ingredienti minori vi sono erbe e legni dai profumi unici come il sandalo, il muschio, la mirra, la noce moscata.

COME BERLO: Delizioso puro, con ghiaccio e scorzetta di limone, ma indispensabile come base per la creazione dei più classici cocktail, dal Negroni al Manhattan.

Vom gleichen Hersteller:

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it