Nel 1904 la cantina Cherubino Valsangiacomo produsse la prima bottiglia di vermouth.
Nel 2011, dopo oltre 100 anni di vita del vermouth, la quinta generazione decise di tornare alle origini del prodotto elaborandolo con la formula ancestrale che ai suoi tempi inventò Don Benedetto Valsangiacomo.
Colore ambra scuro brillante con scintillii iodati dagli aromi balsamici di erbe mediterranee come il finocchio, la camomilla e il timo, accompagnate dalla dolcezza della vaniglia, della liquirizia e della freschezza degli agrumi, creano un equilibrio di acidità e dolcezza, il sapore della cannella, della vaniglia, della liquirizia e dei chiodi di garofano rendono il suo finale di erbe amare, piacevole e dal gusto lungo e persistente.
Il vermouth Vittore ha gareggiato ed è stato vittorioso in degustazioni alla cieca comparative con i vermouth di altre case dal nome famoso ed alcuni assaggiatori lo hanno classificato come uno dei migliori vermouth rossi al mondo.
Molto versatile, ottimo degustato liscio e perfetto per uno squisito cocktail Milano-Torino..... ah no!! Milano-Valencia
Síguenos