Menu

Gin Ginepraio Bio 5CL

5cl | 45.0% | Italien
Levante Spirits Hersteller: Levante Spirits
Artikel-Nr.: BARI1530005

Verfügbarkeit: 11  |  Verkauft: 13

Ginepraio ist die London Dry Gin organischen sprechen in der Toskana. Es ist aus der Zusammenarbeit zwischen Levante Spirits und Distillerie Deta geboren. Wir haben ihm das Leben durch einen diskontinuierlichen Kupfer-Hinterhalt gegeben, den wir liebevoll Lapo nennen.
In seiner Taufe wurden wir von dem alten Sprichwort "Jagd im Kinnpulver" (auch als Vokabeldokument bezeichnet) inspiriert, informelle Art, eine komplizierte Situation zu beschreiben, aus der es schwierig ist, auszusteigen.
Die eine, in der wir landeten auf der Suche nach Rohstoffen, alle streng zertifiziert, toskanischen und organischen. Beginnend mit dem Grundalkohol, der aus Getreide im Mugello-Gebiet stammt; w

Mehr Infos

8,54 € inkl. MwSt.

Versandkosten sind nicht enthalten.
Eventuelle Zölle und Steuern für den Extra-EU-Versand sind nicht enthalten.

Mehr Infos

Tuscan dry gin

Ginepraio è un gin fortemente identitario, figlio del suo territorio, distillato a Barberino Val D’Elsa. Per la sua realizzazione al Master Distiller si è affiancato Enzo (uno dei due soci di Levante Spirits), enologo toscano. Un gin, quindi, che per le sue peculiarità si ispira al mondo del vino ed è pensato per gli appassionati del settore.
Ginepraio si adatta ad ogni preparazione di drink a base gin. A nostro avviso esprime al meglio il suo carattere fortemente distintivo nel Martini Cocktail e nel Negroni (intramontabile classico con il quale si vuole omaggiare il suo inventore fiorentino, il Conte Negroni).

Spirito toscano

Ginepraio è l’unico gin al mondo la cui tracciabilità di alcool e piante territoriali è totalmente certificata da organismi di controllo.
Nasce da una base di alcool in cui vengono infuse separatamente 7 botaniche, fra cui spiccano: ginepro, rosa canina ed elicriso (pianta spontanea che cresce sul versante tirrenico dell’Italia e in Sardegna).
Le infusioni variano dai 7 ai 10 giorni; dopodiché vengono unite e distillate tramite Lapo, il nostro alambicco, per poi essere lasciate riposare al buio per 10 giorni prima dell’imbottigliamento.

Assaggio a lieto fine

Il distillato si presenta, all’esame visivo, limpido come ogni London Dry Gin che si rispetti; all’esame olfattivo risulta subito chiaro invece che si tratta di un gin artigianale per via di un forte stacco del ginepro selvatico sulle altre botaniche. In un secondo momento, si avvertiranno i sinuosi sentori di rosa canina.
In bocca torna spiccato il ginepro; in seconda battuta, oltre alla rosa, si avvertirà la nota balsamica tipica dell’elicriso per un finale persistente dalle note lievemente agrumate.

Vom gleichen Hersteller:

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it