Der Versand wird vom 17. Dezember bis 19. Januar ausgesetzt. Bottega Alcolica wünscht Ihnen schöne Feiertage!
CHATEAU DE TRIAC - RESERVE DE LA FAMILLE
Dieser exquisite Cognac stammt vom Weingut Château de Triac und hat eine durchschnittliche Reifezeit von einem halben Jahrhundert.
Der Master Blender verwendete nur die besten Cognacs aus den Kellern des Schlosses, um die Reserve der Familie zu kreieren.
Ein sehr raffinierter Cognac.
Nase entwickelt und komplex, von großer Finesse mit einem anhaltenden Aroma von gekochten Äpfeln.
Pure Harmonie im Mund, gefolgt von Vanillenoten. Langer und angenehmer Nachgeschmack mit leichten blumigen Tönen.
Verfügbarkeit:
Lieferdatum
Versandkosten sind nicht enthalten.COGNAC TIFFON 1875
Sverre Braastad naque in Norvegia nel 1879.
A vent’anni arrivò nella regione del Cognac, raggiungendo lo zio Halfdan Braastad nella casa appena restaurata a Alexandre Bisquit, Cognac.
Qualche anno dopo incontrò Edith Rousseau, nipote del fondatore del Cognac Tiffon, Médéric Tiffon, sulla riva del fiume Charente.
Sverre sposò Eidth nel 1913 e, nel 1919, assunsero la direzione della Cognac House risalente al 1875 e insieme svilupparono la più grande azienda familiare di tutto il Cognac.
Più di vent’anni dopo acquisirono la stupenda tenuta Château de Triac che diventò la dimora di 4 generazioni di Braastard. Lo château è situato nel cuore del Cognac e la tenuta include 40 ettari di vigneto nella regione del Fine Bois.
Cinque generazioni dopo il fondatore Médéric Tiffon e tre generazioni dopo che Sverre Braastad prese le redini, i loro discendenti continuano a produrre il cognac rispettando le antiche leggi e le vecchie tradizioni di famiglia.
I Braastads sono ancora a capo della loro House of Cognac, facendo ancora tutto personalmente, dalla raccolta dell’uva, la produzione del vino, la distillazione del cognac alla maturazione del nobile, liquido dorato nelle umide cantine sul fiume Charente.
Il master blender Richard Braastad, insieme al fratello Antoine e al cugino Jan, possiedono circa 13000 botti di cognac di differenti cru e annate per avere una selezione utile per la ricerca della perfezione nei loro prodotti.
Per esempio, se Richard avesse la sensazione che il sentore di vaniglia nell’ultimo VSOP blend fosse troppo leggera, potrebbe prendere una vecchia botte contenente un Petite Champagne Cognac invecchiato 15 anni sapendo che questo possiede un distinto tono di vaniglia.
Folgen Sie uns