Nel 2015 abbiamo fatto un viaggio zaino in spalla nel sud-est asiatico. È stato un viaggio incredibile che ci ha aperto gli occhi verso nuove culture, immagini, suoni e odori. La cosa che ci ha davvero colpito è stato il cibo. Era vibrante, fresco e aveva il più incredibile equilibrio di sapori dolci, acidi, speziati e umami.
Al nostro ritorno in Inghilterra abbiamo avuto un'idea. Creiamo un gin che celebra la cucina del sud-est asiatico; un equilibrio di sapori che accende le papille gustative.
Abbiamo trascorso i prossimi tre anni in un viaggio di scoperta e avventura.
Abbiamo sviluppato la nostra idea, perfezionato e sperimentato una moltitudine di sapori del sud-est asiatico.
Ci siamo rifiutati di correre senza mai scendere a compromessi, iniziando la produzione solo quando avevamo perfezionato un gin di cui eravamo veramente orgogliosi, uno che onorava l'incredibile cultura, cucina e persone che avevamo sperimentato durante il nostro viaggio.
Abbiamo fatto tutto da soli. Un vero gin artigianale è realizzato dalla passione, dall'amore e dalla convinzione dei suoi fondatori.
IL TARSIER
Abbiamo chiamato il nostro gin in onore del Tarsier filippino, uno dei primati più piccoli del mondo, originario delle Filippine. Caratterizzato dalla sua piccola statura e dai suoi grandi occhi, incarnava perfettamente la nostra visione. Un piccolo lotto di gin con grande gusto e personalità.
Stiamo sostenendo il Tarsier donando il 10% dei nostri profitti a progetti di conservazione nel sud-est asiatico. Il nostro primo partner è la Fondazione Tarsier filippina.
Síguenos