Menu

Limoncello Di Capri 1L

100cl | 32.0% | Italia
Limoncello di Capri Fabricante Limoncello di Capri
Referencia: BALILIMCA11

In stock: 9  |  Vendido: 36

È secondo l’antica ricetta di famiglia, arrivata intatta fino ai nostri giorni, che ancora produciamo con metodo artigianale e nel rispetto delle tradizioni e dei sapori dell’isola di Capri il liquore famoso nel mondo.
Limoncello di Capri è ottenuto esclusivamente dall’infusione in alcool delle bucce di Limone di Sorrento I.G.P. nell’assoluto rispetto del rigido disciplinare tecnico.

Más detalles

18,93 € impuestos incl.

Gastos de envío no incluidos.
No se incluyen los derechos de aduana para envíos fuera de la UE.

Más información

L’Ovale di Sorrento, il limone di qualità superiore, con riconoscimento I.G.P., garanzia di un prodotto genuino e unico, si può trovare nella zona già dal 1500, come testimoniano atti di vendita, dipinti, trattati di letteratura, di botanica. Nel ‘600, poi, i Padri Gesuiti avviarono le prime coltivazioni di limoni.

L’Ovale di Sorrento è un limone di dimensioni medio-grosse, di forma ellittica, con buccia di color giallo citrino, molto profumata, e polpa particolarmente succosa e acida.

Il principale elemento di tipicità nella tecnica di coltivazione è rappresentata dalle note “pagliarelle”: stuoie di paglia che vengono appoggiate a pali di sostegno di legno, solitamente di castagno, a copertura delle chiome degli alberi, al fine di proteggerli soprattutto dal freddo e dal vento, fattori climatici dai quali dipende molto l’andamento produttivo di questa coltura. La copertura con le “pagliarelle” provoca un ritardo nella maturazione dei frutti, che rappresenta uno dei principali elementi di tipicità. Il limone di Sorrento I.G.P. per aroma, equilibrio tra acido citrico e zuccheri, sapore e presenza di oli essenziali è unico nel suo genere e inconfondibile.

I limoni di Sorrento I.G.P., utilizzati per la produzione del Limoncello di Capri, vengono acquistati direttamente dai contadini, dopo aver operato una scrupolosa selezione, prima in campagna durante la raccolta e, successivamente, all’interno dello stabilimento produttivo, durante il procedimento di pelatura, mediante il quale si ottengono le bucce da destinare all’infusione in alcool.

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it