Menu

Gin Fred Jerbis 43

70cl | 43.0% | Italia
Fred Jerbis Fabricante Fred Jerbis
Referencia: VDGIFRE34
Clasificación:
(11)

Un gin originale: 43 gradi e 43 botaniche.
Ispirato da una ricetta segreta del 1946, questo gin è artigianale in tutte le sue fasi e utilizza solo ingredienti italiani.
Prodotto in Friuli, con grande cura e in quantità limitate, per offrire sempre un sapore inimitabile.

Más detalles

7 In stock  |  347 vendido

4850 impuestos incl.

Gastos de envío no incluidos.
No se incluyen los derechos de aduana para envíos fuera de la UE.

Más información

Fred (Federico per gli amici) Jerbis (erbe in friulano) è un alchimista in continuo dialogo con la natura. Un ricercatore, che sperimenta nuovi abbinamenti, rinnovando i gusti; un erborista che coltiva e cura le piante giorno per giorno.

Tutto cominciò un giorno di 5 anni fa nella cantina di casa mia (racconta Fred);
Era arrivato il momento, anni in giro ad imparare l’arte della miscelazione dei cocktails, quella stessa miscelazione che si unirà alla passione per i “Botanicals”.

L’idea era trovare il miglior metodo estrattivo delle singole botaniche. Distillazione, decozioni, infusioni, tutto per conoscere ed apprendere le piante; di più, era giunto anche il momento di coltivarle, per conoscere il loro percorso di vita (fondamentale per l’obbiettivo di creare una ricetta). “Mi sono trovato ad avere una trentina di piante nell’orto di casa”; un orto botanico insomma.
Questo però non bastava; una serie fortunata di occasioni porto a far conoscere e ad unirsi nel progetto, professionisti delle botaniche: un aromatiere, un liquorista, un erborista per le essenze, un distillatore e naturalmente Fred.
Il cerchio si chiuse, il momento era propizio, creare spiriti, come agli albori della liquoristica (e noi italiani ne siamo maestri). Distillati e liquori naturali, con ingredienti di alta qualità. Il tutto condito da una filiera corta per creare prodotti unici.

Amare e coltivare le piante fa parte del nostro lavoro. Le erbe sono la base di tutti i prodotti FJ. Con la stessa cura con cui proteggiamo e curiamo le nostre erbe, selezioniamo anche la zona di coltivazione. Abbiamo individuato nella zona collinare delle prealpi friulane un luogo perfetto, per evitare che vengano inquinate o contaminate.
Il primo prodotto sul mercato è il Gin; un gin originale a 43% vol. e 43 botanici per concepire qualcosa di unico; proprio come Sylvius de Buove (rinomato farmacista ed alchimista) nella seconda metà del 1500, sperimentare con le bacche i frutti, le cortecce, le foglie e le radici per i loro benefici medicinali.

Ma perché promuovere un prodotto di origine olandese, poi diventato un simbolo inglese? “ beh in realtà le prime infusioni di ginepro in spirito avvennero in Italia. Nel manuale di medicina COMPENDIUM SALERNI, la scuola medica di Salerno, già approfittava dei benefici del ginepro nel 1055 d.C.”.
Non da meno l’ispirazione della ricetta è tratta da un aromatiere italiano il quale scrisse un manuale per aromatieri e liquoristi nel 1946.

Del mismo fabricante:

Recensioni (11)

Rated 4.82 on the scale 1 - 5 based on 11 customer reviews
Acquirente verificato

Ottimo, aromatico, veramente diverso e

Ottimo, aromatico, veramente diverso e inconfondibile.

Risposta da Bottega Alcolica:

Acquirente verificato

Attimo gin, differente da tutti

Attimo gin, differente da tutti gli altri.
Un gin da provare

Risposta da Bottega Alcolica:

Acquirente verificato

Il miglior gin che abbiamo

Il miglior gin che abbiamo mai bevuto.

Risposta da Bottega Alcolica:

Acquirente verificato

Innanzitutto vorrei farei i complimenti

Innanzitutto vorrei farei i complimenti per la scelta del corriere, ovvero DHL: infatti, è anche da queste cose che la clientela ha modo di valutare la cura che i ragazzi di Bottega Alcolica mettono nel loro lavoro. Il prodotto è arrivato a casa ben imballato e protetto, altro sinonimo di serietà da parte del venditore. Il gin, di colore giallo paglierino, mi ha particolarmente sorpreso: il sapore è molto delicato ed equilibrato, infatti non ho avvertito, alla degustazione, botaniche prevalenti in modo aggressivo rispetto alle altre. È stata davvero una piacevole scoperta e sicuramente valuterò nuovamente questo sito per la scelta di una nuova bottiglia da degustare.

Risposta da Bottega Alcolica:

Acquirente verificato

Prodotto inviato tempestivamente con ottimi

Prodotto inviato tempestivamente con ottimi dettagli sullo stato della consegna. Ottimo preZzo anche rispetto alla concorrenza. Consiglio

Risposta da Bottega Alcolica:

© 2012-2023 Bottega Alcolica | M.A.G. s.r.l. | IT12485380153 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it