Prodotto da un infuso di erbe raccolte manualmente nella grande distesa selvaggia al confine con la Baia di Ungava, una regione incontaminata del nord del Québec, Gin Ungava sorprende per il colore giallo acceso, donato proprio dall’infusione di erbe, che avviene dopo la distillazione. Ottimo degustato liscio, ideale anche nella preparazione di cocktail classici o di innovativi premium cocktail.
Disponibilidad:
Fecha de disponibilidad:
Gastos de envío no incluidos.Ginepro, Rhododendron Subarcticum, Tè del Labrador, Uva Ursina, Camemoro e Rosa Canina sono le sei erbe che la popolazione natia della zona, gli Inuit, raccolglie manualmente e che donano un sapore distintivo al prodotto,dando rilievoanche alla genesi 100% naturale di questo super-premium gin.
Gin Ungava è fortemente legato alla sua terra d’origine.La missione di Ungavaè infatti anche quella di contribuire alla tutela culturale ed economica della popolazione locale: le rare erbe e bacche raccolte dagli Inuit, vengono acquistate da associazioni di commercio equo e solidale.
Degustato liscio rilascia tutti i suoi sapori, ma si sposa bene anche con altri soft drink e distillati per preparare sia cocktail classici che innovativi.
Colore: giallo acceso
Naso: le bacche del ginepro donano sentori agrumati, mentre la presenza del Tè del Labrador apporta sentori più erbacei; l’UvaUrsina e la Rosa Canina rafforzano invece le note fruttate e dolci di questo Gin, vera espressione della natura selvaggia del Canada.
Palato: decisamente fresco e distintivo.
Síguenos