Menu

Dolce Vita Dry Gin

70cl | 40.0% | Italy
Dolce Vita Manufacturer: Dolce Vita
Reference: BAGIDOL34

Available: 0  |  Sold: 78

Dolce Vita is a Mediterranean dry Gin obtained from the distillation of exclusively Italian botanicals. Distilled from family Targa, Dolce Vita Gin is born from the union of passion for the art of distillation and devotion to their country.

More details

Availability: This product is currently not available. If you want to be notified when it becomes available again, enter your email below.

37,11 € TAX INCLUDED

Shipping costs not included.
Any customs duties for non-EU shipments not included.

More info

I profumi di spezie e agrumi sono ottenuti dalla distillazione discontinua in alambicchi sottovuoto che permettono di estrarre essenze e aromi a temperature inferiori evitando il surriscaldamento delle piante e una loro estrazione eccessivamente invasiva. La distillazione separata permette di sfruttare al massimo le proprietà di ogni singola spezia e il suo rendimento. I tempi e le temperature di estrazione dipendono infatti dal tipo di elemento che si intende distillare. Ad esempio le radici (es: liquirizia, zenzero ...) richiedono un tempo e una gradazione maggiore rispetto alla distillazione di fiori e agrumi.

Coerentemente con le sue origini, il gin “DOLCE VITA” vanta botanici raccolti esclusivamente in Italia. Citandone alcuni: il ginepro proviene direttamente dalla Toscana (zona di Vallombrosa), il coriandolo dal Lazio, le scorze di arancio dolce, arancio amaro, limone, mandarino, lime e pompelmo rosa sono originarie della Sicilia, il bergamotto e il cedro arrivano dalla Calabria e le zagare di
limone e arancio dalla Campania.

© 2012-2024 Bottega Alcolica | FDP s.r.l. | IT12274200968 | All Rights Reserved | Credits MMdesign.it